Sport News
Ginnastica: Sofia Raffaeli vince in Coppa del mondo ad Atene
Azzurra domina la scena e precede bulgare Nikolova e Klaeyn

ATENE, 18 MAR - Sofia Raffaeli vince la prima tappa del circuito internazionale di Coppa del mondo di ginnastica in scena al 'Palaio Faliro' di Atene. La campionessa del mondo di ritmica non ha intenzione di cedere la propria corona e lo ha dimostrato ancora una volta in pedana. La poliziotta di Chiaravalle, dopo l'ottimo inizio di ieri con i primi due attrezzi, mantiene la testa della classifica 'All around' con il totale, sui quattro attrezzi, di 131.750 (CE 34.850-PA 32.650-CV 33.250-NA 31.000) vincendo la medaglia d'oro con più di due punti sulla bulgara Stiliana Nikolova che deve accontentarsi della piazza d'onore con 129.550. Nulla da fare anche per l'altra bulgara Boryana Klaeyn, che finisce al terzo posto con il complessivo di 127.600. Ai piedi del podio l'uzbeca Takhmina Ikromova, a quota 125.300.

"Sono davvero contenta per come è andata la gara - il commento dell'azzurra detta 'Vulcano -. È stato la prima prova di 'World Cup' della stagione, con tutti esercizi nuovi, quindi mi ritengo molto soddisfatta. Sono felice di aver portato in pedana quattro routine buone ma non al massimo delle mie capacità. Io e Julie Cantaluppi abbiamo deciso di togliere qualche difficoltà che proverò a fare domani nelle finali di specialità. Darò come sempre il massimo".

Milena Baldassarri, invece, termina il suo concorso generale in 13/a posizione, dopo aver messo insieme 117.650 punti non sufficienti però per accedere alle finali di domani.

altre news
PRECEDENTE
18-03-2023
Ibra gol-record ma i friulani fermano rossoneri deludenti
SUCCESSIVA
18-03-2023
'Sono scelte che deve fare il club, deciderà a fine stagione'