ROMA, 19 APR - Frank Chamizo ha conquistato la prima medaglia per l'Italia agli Europei di lotta a Zagabria, salendo al secondo posto del podio nella categoria 74 kg di stile libero. Nella finalissima, ha prevalso sull'azzurro lo slovacco Taimuraz Salkazanov, che ha vinto la medaglia d'oro ai punti (3-1). Bronzi per il turco Soner Demirtas e il georgiano Avtandil Kentchadze.
Sono salite così a sette le medaglie a livello europeo di Chamizo, che può consolarsi con il secondo argento di fila dopo quello ottenuto lo scorso anno a Budapest (Ungheria). L'atleta italo-cubano ha riscattato anche la squalifica di tre mesi inflittagli per l'assunzione di una 'sostanza di abuso a scopo ricreativo' che gli è costata la revoca della medaglia di bronzo conseguita ai Mondiali dello scorso settembre in Serbia.
In casa Italia da segnalare anche il quinto posto di Abraham Conyedo, che era arrivato a sfidare per il bronzo l'azero Giorgi Meshvildishvili. Quest'ultimo si è imposto in un incontro molto combattuto, lasciando fuori dal podio l'azzurro.