Sport News
Scottish Open, avvio da record per Byeong Hun An
Falsa partenza per Chicco Molinari. McIlory ok, bene Migliozzi

ROMA, 13 LUG - Lo Scottish Open a North Berwick è iniziato nel segno di Byeong Hun An che, con un parziale di 61 (-9) colpi, ha chiuso il primo round del torneo delle Rolex Series del DP World Tour, organizzato in collaborazione anche con il PGA Tour, al comando della classifica. Il sudcoreano, con una prova bogey free avvalorata da 9 birdie, ha eguagliato anche il record del percorso, il The Renaisseance Club (par 70).

Dietro di lui, distante due colpi, ecco l'americano Davis Riley, 2/o con 63 (-7) e autore di sette birdie, di cui cinque consecutivi.

Tra i big della competizione, buon inizio per Rory McIlory. Numero 3 mondiale, il nordirlandese è 3/o con 64 (-6) al fianco del belga Thomas Detry. Falsa partenza per Francesco Molinari. Il torinese, secondo nel 2012, è 99/o con 71 (+1). Partito dalla buca 10, ha realizzato due birdie nelle prime nove. Poi, nella seconda parte di gara, ha trovato difficoltà con quattro bogey e un solo birdie.

Davanti a lui c'è il fratello Edoardo. Unico italiano ad aver vinto la competizione (nel 2010), è 74/o con 70 (par). Per lui due birdie e altrettanti bogey. Ha fatto meglio di loro Guido Migliozzi. Il vicentino, con uno score di 68 (-2), con due birdie e nessun bogey, non solo è 26/o ma è pure il migliore tra i tre azzurri in gara.

Stesso score del veneto anche per Scottie Scheffler, numero 1 mondiale. In ritardo, invece, Xander Schauffele. Il californiano, che difende il titolo conquistato nel 2022, è 74/o al pari non solo di Edoardo Molinari, ma anche dell'inglese Luke Donald, capitano del team Europe alla Ryder Cup di Roma che, in Scozia, gioca i primi due round al fianco di Chicco Molinari.

L'evento, che mette in palio 9.000.000 di dollari e vede in gara otto tra i migliori dieci al mondo, anticipa il The Open, quarto e ultimo Major maschile del 2023 in programma dal 20 al 23 luglio al Royal Liverpool GC di Hoylake, in Inghilterra.

altre news
PRECEDENTE
13-07-2023
L'annuncio del club che "conferma di aver iniziato la procedura"
SUCCESSIVA
13-07-2023
Già deciso che non partirà per la tournée negli Usa