ROMA, 17 LUG - Con la presentazione del poster 2023 targato Aldo Drudi, parte il countdown che scandirà il percorso di avvicinamento al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit dall'8 al 10 settembre 2023. Si intensificano i preparativi degli eventi in programma a San Marino e sulla Riviera di Rimini, che da consolidata tradizione accompagneranno lo show a Misano World Circuit dove lo scorso anno accorsero oltre 100mila spettatori nel weekend, accolti in un vero e proprio parco dei motori. La MotoGP è un evento strategico per l'industria dell'accoglienza e l'indotto economico prodotto, associato alla visibilità mediatica mondiale, rappresentano un elemento strategico anche nella promozione turistica. L'attività di comunicazione si arricchisce di un partner prestigioso come Red Bull e l'accordo pluriennale prevede l'inserimento nella denominazione dell'evento di un brand già protagonista in tanti ambiti del motorsport, ai quali si aggiunge il ruolo di 'title sponsor' per l'appuntamento che si sviluppa sul territorio e in pista al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un coinvolgimento globale che vedrà Red Bull attore, insieme ai promotori, nel progetto di marketing territoriale che vuole raccontare al mondo il legame virtuoso tra un luogo, la Riders' Land, e i suoi piloti. "L'affiancamento in qualità di title sponsor di Red Bull - commentano i promotori Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA - rappresenta per noi tutti un valore aggiunto rilevante. Quando ci approcciammo a questa grande avventura la prendemmo come sfida per trasformare un evento sportivo in una leva di marketing territoriale, dove la comunicazione rappresentava e rappresenta un elemento fondamentale. Avere al nostro fianco Red Bull, che in questo campo rappresenta l'avanguardia, ci porta a compiere un upgrade verso la promozione di tutto il nostro territorio". Il lancio del poster 2023 avvia una campagna moltiplicata dai canali digitali di tutti i promotori, che sarà accompagnata da un video realizzato in collaborazione da Dorna e Red Bull.