ROMA, 26 LUG - "Siamo reduci da due gare nelle quali non siamo stati in grado di concretizzare il potenziale della SF-23. Il Gran Premio del Belgio, su una delle piste storiche della Formula 1, ci offre l'occasione di riprendere il percorso di miglioramento iniziato in Canada e interrotto recentemente da atteggiamenti troppo prudenti e anche da qualche errore di troppo". Parola di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, in vista del Gran Premio di Formula 1 del Belgio a Spa, il terzo della stagione che prevede la formula del sabato Sprint, con lo shootout la mattina e una gara di 100 km al pomeriggio.
"Charles e Carlos (Leclerc e Sainz, ndr) sono due dei piloti più forti in Formula 1, ma dobbiamo metterli in condizione di sfruttare le loro doti - ha proseguito Vasseur -. I valori alle spalle della Red Bull sono incredibilmente ravvicinati, con cinque squadre che a tutte le gare lottano sul filo dei millesimi: da parte nostra dobbiamo curare ogni dettaglio del fine settimana, dalle prove libere del venerdì all'ultimo giro della domenica, perché un decimo può valere una o due posizioni".
"Conosciamo i nostri punti deboli, e i team nostri avversari non stanno a guardare. In Belgio e nel seguito di campionato dobbiamo scendere in pista con la massima concentrazione e anche disposti a osare", ha concluso il team principal del Cavallino.