Sport News
Pozzecco 'l'Italia viva i Mondiali con fiducia,crediamoci'
Ct Italia: 'finora un ottimo lavoro. Tante le squadre da podio'

ROMA, 24 AGO - "Possiamo vivere il Mondiale pensando che tutto ruoti intorno ad un pronostico, e nel caso di fallimento correre a cercare un colpevole, oppure dare la possibilità ai giocatori di vivere questo evento con fiducia. Credendoci". Il ct dell'Italbasket, Gianmarco Pozzecco, svia così la pressione sul gruppo azzurro alla vigilia della gara d'esordio ai Mondiali, a Manila contro l'Angola.

"Questa Nazionale è amata e rispettata, e il risultato sportivo non ci toglierà questo status - ha detto ancora Pozzecco in conferenza stampa -. Finora i ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro e si meritano questa considerazione. Ora devono continuare a divertirsi e a giocare a basket insieme, poi vedremo in che posizione ci piazzeremo. Rispettiamo tutti ma dobbiamo solo essere concentrati sul nostro basket e sulla nostra identità". Secondo il tecnico azzurro, nel torneo "non c'è una squadra imbattibile, nemmeno per gli Stati Uniti sarà così scontato. Secondo me, sono una dozzina le nazionali da medaglia".

Grande fiducia è stata espressa dal presidente della Fip, Gianni Petrucci: "In carriera ho vissuto tanti raduni ma il clima che percepisco qui non l'avevo mai sentito - ha detto -. E' un clima creato da coach Pozzecco e dal suo staff, che rimarrà al di là del risultato. Ovviamente ci auguriamo di andare più avanti possibile".

altre news
PRECEDENTE
24-08-2023
'Questa maglia è sogno che si avvera. Posso crescere ancora'
SUCCESSIVA
24-08-2023
Condizione non ottimale. Venerdì partenza per Frosinone