ROMA, 21 SET - Stati Uniti contro Europa per la prima volta in Italia. Una settimana al via della Ryder Cup che si terrà al Marco Simone Golf&Country Club di Guidonia Montecelio, Roma. Una sfida interamente in diretta su Sky (con il canale 206 dedicato al golf e alla Ryder) e in streaming su Now, già a cominciare dai giorni precedenti della sfida vera e propria che comincerà il 29 settembre. Come l'All-Star Match, il tradizionale appuntamento che, mercoledì 27, vedrà protagonisti golfisti "stellari" tra cui Novak Djokovic, Carlos Sainz, Andriy Shevchenko, Gareth Bale e Leonardo Fioravanti e che sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Golf e NOW a partire dalle 12.30. Poi la diretta della cerimonia d'apertura e dei tre giorni di sfida con oltre 50 ore di diretta dal campo di gara del Marco Simone con le telecronache di di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa, Michele Gallerani, Marco Cogliati, Claudio Viganò e Giovanni Dassù. A Francesca Piantanida affidati gli studi in diretta sempre dal Marco Simone con Alessandro Lupi inviato.
Inoltre da giovedì a domenica alle 20 su Sky Sport 24 Alessandro Bonan condurrà una striscia quotidiana, dal titolo "L'originale - Speciale Ryder Cup": la giornata di gara verrà raccontata e commentata in 15 minuti, mettendo insieme informazione, leggerezza, ironia e competenza, con ospiti in studio e in collegamento.
"Il golf ha un ruolo importante nella nostra casa dello sport - ha detto Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Italia - Il golf è uno dei nostri sport d'elite e con la Ryder Cup siamo ai livelli dei mondiali di calcio e rugby. La portata di questa competizione è paragonabile alle Olimpiadi. Portare un evento come la Ryder in Italia è un successo secondo a nessuno".