Sport News
Inaugurata la sesta edizione del Festival dello sport di Trento
Fino al 15 ottobre 150 eventi e 200 ospiti

TRENTO, 12 OTT - È stata inaugurata al Teatro Sociale di Trento la sesta edizione del Festival dello sport, che quest'anno porta il titolo "La grande bellezza". Sono previsti 150 eventi fino a domenica 15 ottobre, con oltre 200 ospiti nazionali e internazionali.

Il direttore della Gazzetta dello sport, Stefano Barigelli, ha parlato delle Olimpiadi dicendo che "sono un evento che è cresciuto nel tempo". "La passione degli italiani per le discipline olimpiche è aumentata. E fare le Olimpiadi qualifica una testata", ha aggiunto.

Parlando del titolo del Festival, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha detto che "per noi la grande gioia è sapere che per alcuni giorni la città diventa il set per il film dello sport".

All'inauguraszione è intyervenuto anche il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti. "Oggi - ha detto - abbiamo tanti campioni e sappiamo che la città di Trento, che è ai vertici nazionali dell'indice di sportività, sicuramente riesce a sfornare grandi campioni. Ma chi cresce con lo sport cresce anche sotto l'aspetto educativo e della capacità sociale".

Il Festival dello sport è organizzato dalla Gazzetta dello sport e da Trentino marketing spa in collaborazione con la Provincia, il Comune, l'Università di Trento, Trentino sviluppo e Apt, e con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

altre news
PRECEDENTE
12-10-2023
I due azzurri non 'sono in condizione per affrontare gli impegni
SUCCESSIVA
12-10-2023
I due calciatori chiamati in causa nella vicenda delle scommesse