Sport News
Atletica, assassinato in Ecuador il velocista Quinonez
Bronzo iridato nei 200 metri a Doha freddato da colpi di pistola

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Il velocista olimpico ecuadoriano Alex Quinonez è stato ucciso a Guayaquil nella notte di venerdì. Secondo alcuni testimoni - riporta il sito web del quotidiano ecuadoriano El Universo - diverse persone con abiti simili a quelli della polizia sono arrivati sul posto, nella zona nord-ovest della città, e hanno sparato a Quiñónez e a un'altra persona - senza precedenti penali secondo gli investigatori - che si trovava con lui.

Quinonez, 32 anni, aveva rappresentato l'Ecuador ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dove era stato finalista nei 200 metri. Si era anche aggiudicato anche la medaglia di bronzo ai Mondiali 2019 di Doha (Qatar). L'atleta è stato indicato come "il miglior velocista nella storia dell'Ecuador" dal Ministero dello Sport.

"Il mio cuore - commenta in un tweet Roberto Ibanez Oly, presidente della Federazione sportiva provinciale di Guayas - è completamente in frantumi, non riesco a trovare le parole per descrivere il vuoto che sento. Non posso crederci, fino a quando continueremo a vivere così tanto male e con poca sicurezza. Riposa in pace caro Alex mi mancherai per tutta la vita". (ANSA).

altre news
PRECEDENTE
23-10-2021
Domani Barcellona-Real Madrid: mi sento supportato dal club
SUCCESSIVA
23-10-2021
Oro a brasiliana Andrade, medaglia di bronzo per russa Melnikova