ROMA, 23 NOV - "Sarebbe incredibile riuscire a vincere due Mondiali consecutivi, ma ci penserò più avanti se dovesse succedere, per adesso voglio solo concentrarmi sul lavoro in pista". Scaramantico ma non "ansioso": Pecco Bagnaia si prepara così all'ultimo Gran Premio della stagione in programma sabato a Valencia.
Nella conferenza stampa il torinese campione del mondo uscente prova a stemperare la tensione che si registra in casa Ducati: "Solitamente io sono tranquillo e accanto a me sono tutti ansiosi - spiega - Sentono molto la pressione, io quest'anno riesco a gestirla meglio rispetto al 2022".
"Sarà importante avere Valentino qui a Valencia, lui ha vissuto tante situazioni simili, averlo accanto al box sarebbe un bonus alle mie competenze", aggiunge.
"Proverò a vincere il Mondiale sabato con la Sprint, ma se ci dovessero essere troppi rischi da correre, allora ci proverò domenica. Siamo messi meglio rispetto a Martin, ma 21 punti non sono sufficienti per restare tranquilli - conclude - Vedrò cosa fare in pista, sabato attaccherò per provare a vincere la Sprint. La cosa migliore sarebbe partire in prima fila per provare a vincere la Sprint sabato".