Sport News
Allegri, Frosinone stagione magica, nostra vittoria vale di più
Di Francesco amaro, avrei voluto punti in più e meno elogi

FROSINONE, 23 DIC - Una vittoria pesante per la Juventus, che riscatta subito il mezzo passo falso di Genoa. "Sono contento per aver toccato quota 40 come ci eravamo prefissati - dice Massimiliano Allegri - Abbiamo già 2 punti in più rispetto al giro di boa dell'anno scorso e mancano ancora 2 gare. E' un successo importante su un campo difficile, dove solo il Napoli aveva conquistato i tre punti, alla prima giornata. Inoltre il Frosinone sta disputando una stagione magica e quindi sono partite sempre complicate". Il tecnico dei bianconeri mette in evidenza il buon primo tempo e la reazione avuta dopo il pari del Frosinone. "Siamo partiti forte segnando e costruendo tanto - aggiunge Allegri - Dovevamo chiuderla ed invece nella ripresa al primo errore abbiamo subito il pari. Ma siamo rimasti lucidi e compatti per vincere la partita". Elogia il baby Yildiz, lanciato titolare e subito in gol. "Ha entusiasmo, è giovane, quando si è fermato Chiesa l'ho provato subito - rivela -. Era il suo sostituto naturale".

Per Eusebio Di Francesco, il Frosinone avrebbe meritato di più. "Abbiamo iniziato un po' timorosi ma poi siamo usciti fuori alla distanza interpretando bene la partita - osserva il tecnico dei laziali - Siamo stati puniti in una situazione nella quale dovevamo prestare maggiore attenzione". Troppe assenze alle quali si sono uniti gli infortuni di Lirola e Baez. "Siamo rimasti senza terzini. I cambi forzati hanno condizionato le altre sostituzioni", dice con amarezza Di Francesco.

E' un momento delicato per il Frosinone che non vince da 4 turni (1 pari e 3 sconfitte). "Avrei voluto qualche punto in più e meno complimenti. Guardiamo avanti, continuando a dare forza a questi ragazzi", prosegue Di Francesco che ai primi di gennaio avrà un primo rinforzo: il difensore centrale Huijsen della Juve. "Lo valuterò, di certo il reparto arretrato ha bisogno d'innesti", sottolinea l'allenatore. Inoltre, come confermato dal direttore sportivo bianconero Manna della Juve, Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge resteranno in Ciociaria fino a giugno.

altre news
PRECEDENTE
23-12-2023
Nerazzurri primi a +4, il Verona batte il Cagliari e respira
SUCCESSIVA
23-12-2023
Ferguson garantisce ai rossoblù il quarto posto