ROMA, 04 NOV - Diciotto squadre in campo in tutto il mondo, da Genoa e Fiorentina al Vasco da Gama, con la nuova Kombat. Nel 2000 il calcio cambiò pelle: agli Europei in Belgio e Olanda, la nazionale italiana scese in campo con una maglia che avrebbe rivoluzionato per sempre lo sport e lo stile, la Kombat di Kappa. Un design aderente ed iper-elastico, pensato per la performance e capace di introdurre per la prima volta la tecnologia "stop stopping", un tessuto innovativo che garantiva fino a 30 cm in più di libertà di movimento e rendeva i falli di trattenuta più visibili.
A 25 anni dal lancio di quella che è diventata uno standard universale, Kappa rilancia la tradizione con una maglia celebrativa con performance più avanzate, la Kombat XXV. Il percorso di celebrazioni è iniziato a marzo nella sede milanese con la retrospettiva "Keep on Kombat" e prosegue ora con un progetto globale che rinnova la leggenda attraverso una nuova maglia in 92% poliestere riciclato e 8% elastan e una campagna mondiale tra calcio e moda.
Djibril Cissé, ex calciatore francese noto tanto per la sua presenza in campo quanto per la sua personalità fuori, indosso' la Kombar per l'Auxerre, e ora e' il volto della campagna. Dal 15 al 30 novembre, 18 squadre sponsorizzate da Kappa in tutto il mondo indosseranno la speciale maglia celebrativa Kombat XXV nei match ufficiali, trasformando i campi da gioco in un palcoscenico internazionale. Tra queste, club storici e iconici come Genoa, Fiorentina, Nizza, Stella Rossa, Valladolid, Deportivo La Coruña, Racing Club de Avellaneda, Vasco da Gama, Nacional de Madeira, Athens Kallithea, e molte altre.
A conferma della rilevanza che il design essenziale della Kombat 2000 ha assunto anche in ambito 'lifestyle', Kappa si unisce a Slam Jam, punto di riferimento globale per la street culture. Insieme, i due brand hanno creato un'esclusiva versione speciale della Kombat XXV.