Sport News
Como: Fabregas, 'contro la Roma è importante ma non guardo troppo in là'
'L'Inter squadra top top top, noi in un momento di costruzione'

MILANO, 13 DIC - "A Roma la partita è abbastanza importante, non voglio guardare troppo in là. Sono molto curioso, è positivo giocare così tante partite di fila fuori casa. Un'esperienza per me, i ragazzi e la società": Cesc Fabregas vede il bicchiere mezzo pieno in ogni circostanza e non è impaurito dagli impegni del Como in trasferta.

Fabregas parla degli infortuni 'pesanti': "Alvaro Morata vuole capire l'importanza dell'infortunio, ma ovviamente gli spiace molto. E speriamo possa tornare il prima possibile. Douvikas lo vedo come sempre, non ha mai mancato un allenamento, è forte fisicamente e vuole sempre fare meglio".

Pesa il 4-0 subito contro l'Inter: "Cos'ha lasciato? Tanto. Spesso si analizza troppo, è tutta colpa mia. Alzo la mano davanti ai giocatori, è una mia responsabilità per come ho preparato la partita contro una squadra top top top. Tuttavia, siamo in un momento di costruzione e crescita. I ragazzi hanno provato di tutto. Poi collettivamente dobbiamo migliorare. Ma a parte questo, la squadra ha dimostrato sempre un atteggiamento giusto: compete, non molla, gioca con identità. Ed è questo che mi piace vedere. Non conta solo vincere. Dobbiamo creare una mentalità, una cultura e poi vincere".

Unica nota stonata, la partenza di Assane Diao per la Coppa d'Africa: "Preferisco non toccare molto il tema, lui è convocato e gli ho parlato dopo la partita contro l'Inter. Sa bene la mia opinione, ho sentito anche il CT, non è stata una conversazione molto piacevole. Diao parte martedì".

altre news
PRECEDENTE
ieri
'Dovremo uscire dai loro recinti, sennò sarà una gara complicata. Bremer? Serve cautela'
SUCCESSIVA
ieri
C'è aria di festa, diverso andare a giocare la Supercoppa con tre punti o senza